Glossario
LIB: Una Batteria agli Ioni di Litio è un dispositivo elettrochimico che immagazzina/eroga energia elettrica attraverso una reazione di intercalazione reversibile in cui gli ioni Li+ vengono trasportati tra due materiali elettrodici dissimili separati da una soluzione elettrolitica che conduce gli ioni Li+.
Incrementare l’innovazione: Elevare la produzione intelligente LIB al livello successivo
Durante la recente fiera del settore, Hymson ha catturato l’attenzione con sei straordinari interventi mirati a risolvere le principali sfide nella produzione di batterie agli ioni di litio (LIB). Tra i problemi affrontati figurano l’efficienza ridotta, i costi elevati, i bassi tassi di rendimento, la capacità limitata, le prestazioni non ottimali a basse temperature e il rischio di fuga termica. Hymson, attraverso una combinazione di iterazione tecnologica e innovazione applicativa, ha presentato soluzioni che promettono di rivoluzionare la produzione intelligente di batterie LIB.
Negli interventi, Hymson ha presentato il suo processo di incisione della scheda dell’elettrodo ad altissima velocità, con una velocità di taglio di 120-200 m/min, precisione della bava ≤ 20 μm e HAZ ≤ 100 μm. Questo processo dimostra un’eccezionale compatibilità, adattandosi a varie forme di schede, materiali e spessori. Inoltre, vanta cicli di messa in servizio brevi e bassi costi di manutenzione. In termini di sicurezza e stabilità del prodotto, risolve efficacemente le sfide tecniche nella produzione di elettrodi, come l’accumulo di polvere, il malfunzionamento del taglio laser, la rottura del nastro e i difetti dovuti a corpi estranei. Inoltre, Hymson ha fatto progressi significativi nelle tecnologie laser di base, come l’incisione, la tracciabilità e la saldatura, che aumenteranno il rapporto costo-efficacia e l’efficienza e miglioreranno la qualità delle batterie.
Prodotti innovativi
Oltre alla presentazione tecnica, Hymson ha illustrato anche una serie di prodotti innovativi. Ad esempio, per il trattamento del rivestimento superficiale dell’area di saldatura delle schede, Hymson ha lanciato una macchina per l’ablazione laser ad ampio raggio personalizzabile. Con l’obiettivo di ottenere un’elevata efficienza e qualità, questa macchina migliora le prestazioni in termini di ricarica rapida, durata del ciclo dell’elettronica di consumo e delle batterie EV. Per quanto riguarda la produzione di celle per batterie EV cilindriche di grandi dimensioni, Hymson ha lanciato una nuova macchina integrata per il taglio e l’avvolgimento di celle cilindriche. Concentrandosi sulla qualità del processo di avvolgimento, sulla resa del prodotto e sull’efficienza, la macchina integra il controllo dell’ incisione della scheda multi-processo, il taglio di precisione e ad alta velocità del nastro, il controllo della tensione del cono e altre tecnologie chiave, affrontando i punti critici del comparto produttivo, tra cui la compatibilità del processo, le bave di taglio e il controllo della polvere.Guidare l’espansione globale: Conquistare il mercato internazionale delle batterie per autoveicoli
Hymson continua a espandere il proprio mercato globale collaborando con importanti aziende cinesi e con società di batterie del Giappone e della Corea del Sud. Hymson ha anche costruito un efficiente sistema di servizi integrati a livello globale, con filiali in Europa, Nord America, Asia e altre aree, per espandere ulteriormente la sua presenza globale. Il panorama mondiale dell’energia viene rimodellato dagli obiettivi di carbon peaking e carbon neutrality. Hymson intende monitorare i nuovi sviluppi nel settore delle nuove energie e collaborare con i partner della catena industriale LIB globale per esplorare nuovi percorsi per la produzione di LIB e creare congiuntamente un nuovo ecosistema per lo sviluppo di batterie EV di alta qualità.
BLOG POSTS