In occasione dell’evento internazionale
LAMIERA FIERAMILANO 18-21 May 2022 PAD 15 STAND E16
Hymson Italy presenterà il nuovo impianto taglio laser
Modello HF 3015 IT
Il progetto sviluppato in Italia
MADE IN ITALY
La macchina per il taglio laser in fibra HF 3015 IT è l’ultima evoluzione tra i progetti sviluppati da Hymson Italia, un prodotto di altissimo livello tecnologico, sia hardware che software: con prestazioni di alta qualità e una facilità d’uso senza pari, la macchina è una delle più versatili ed economicamente convenienti offerte oggi ai professionisti della lavorazione dei metalli.
ELEMENTI DI RILIEVO DEL MODELLO HF 3015 IT
La macchina offre elevate prestazioni per una clientela che ricerca innanzitutto affidabilità. I componenti chiave dell’impianto sono interamente realizzati in Italia, dal CONTROLLO NUMERICO ai MOTORI, SERVOMOTORE e DRIVE, dal SOFTWARE all’ INTERFACCIA INDUSTRY 4.0. Per questo progetto, Hymson collabora con i migliori Partner tecnologici e informatici per soluzioni Software CAD e CAM all’avanguardia dedicate alla gestione integrata della produzione nelle aziende manifatturiere.
- Controllo Numerico ESA Automotion Italy. La macchina taglio laser è dotata di un Controllo Numerico sviluppato dal produttore italiano ESA, completamente progettato e realizzato in Italia. Il CN coordina i movimenti della macchina utensile per determinare le traiettorie dell’utensile in modo automatico.
- Software applicativo COMPUTES – HYMSON Italy dedicato al taglio laser e completo di post-processor per il 2D. Il software CAM/CAM dialoga con il CAD ZW3D per velocizzare l’import delle geometrie 2D rendendo più semplice ed immediato l’intero processo. Il calcolo automatico del nesting dei pezzi ottimizza il processo di taglio riducendo i tempi della programmazione e il consumo di materiale. La macchina è comunque predisposta per operare con qualsiasi software, in base alle abitudini di lavoro del cliente.
- Sorgente fibra ottica IPG GERMANY: La sorgente dalla resa insuperabile con servizio tecnico in Europa.
- Motori, Servomotore, Supporti per l’automation: Sono sistemi meccatronici integrati CNC (Software e HW) che garantiscono la massima precisione nel movimento degli assi e trasformano i comandi CNC in precisi movimenti e funzioni della macchina.
- Drives: Gestiti dal CN, i drives controllano la velocità e la coppia del motore permettendo di lavorare una varietà di materiali con diverse durezze.
Funzioni CNC dell’impianto
ACCESSORI DISPONIBILI A RICHIESTA
Bevelling head a 5 assi per lamiera piana Cambio automatico dell’ugello: la macchina laser seleziona, cambia e controlla l’allineamento dell’ugello più adatto per ogni tipo di lavorazione con importante riduzione dei tempi. Centraggio automatico dell’ugello: consente di verificare il diametro reale dell’ugello e di verificare il centraggio del fascio laser rispetto all’ugello. Sistemi di carico & scarico automatico con controllo CNC: controllo automatico del carico e della movimentazione delle lamiere fino alla tavola di scambio della macchina laser e lo scarico dei pezzi tagliati.
Architettura del sistema di gestione integrata
La gamma completa di impianti per il taglio dei metalli con laser in fibra ottica HYMSON
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER HYMSON ITALY