Impianto di alta gamma per il taglio laser a fibra ottica di tubi e profilati con tecnologia di ultima generazione
La scelta vincente per l’industria più esigente che chiede grandi prestazioni nel taglio per ottenere superfici senza sbavature o scaglie, massima affidabilità e ottimo ritorno di investimento. L’impianto, al top della gamma nel taglio laser dei tubi, è altamente automatizzato, con collegamento a cinque assi, rotazione ultraveloce e posizionamento ad alta precisione. L’automatizzazione di tutte le operazioni si traduce in un notevole risparmio di tempo e in un processo a fasi controllate, non legato esclusivamente alle abilità tecniche dell’operatore. La macchina può lavorare un’ampia varietà di forme aprendo la strada a nuovi ambiti di applicazione industriale.
PLUS
- Sistema di carico e scarico automatico ideale per lotti di grandi dimensioni e per prelevare tubi singoli da un fascio di materiale.
- Lavorazione a ciclo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e altissima produttività.
- Il doppio sistema di depolverizzazione smart assicura prestazioni elevate in fase di rimozione della polvere.
- Il sistema di controllo CNC è Il super cervello dal marchio Hymson: sviluppato in collaborazione con Beckhoff, Hymson ha creato un format dedicato alle proprie macchine con applicazioni e funzioni di taglio uniche.
- Il sistema TwinCAT dispone di 16 livelli di processo impostabili singolarmente inclusi velocità di taglio, potenza del laser, pressione dell’aria, altezza di taglio e altri parametri. Ciascun livello viene indicato da un colore e ciò consente di sfogliare e configurare rapidamente i parametri grafici di taglio.
- Classe di protezione IP 54.
Componenti dell'impianto
LA TECNOLOGIA DA’ FORMA ALLA CREATIVITÀ
L’impianto è progettato per la lavorazione di un’ampia varietà di forme di tubi in Acciaio inox, Acciaio al carbonio, Alluminio, Rame, Ottone, Zincato.