L’impianto taglio laser in fibra modello HF-24030 personalizzato con una tavola di grandi dimensioni sviluppato da Hymson Laser è stato installato e messo in funzione il 6 marzo 2020 presso la sede del nostro Cliente in Corea del Sud.
Le rigorose fasi di gestione del progetto
La prima parte dello sviluppo del progetto del modello HF-24030 è iniziata nel novembre 2019 sulla base delle esigenze del Cliente. La collaborazione con il cliente è stata strettissima sin dall’inizio della fase di offerta ed è stata decisiva nella progettazione del prodotto finale, soprattutto per renderne possibile l’integrazione con una macchina già esistenti per le quali il cliente aveva previsto un importante upgrade.
Il time to market
Il team di R&D ha eseguito le fasi del progetto, progettazione, ingegnerizzazione, prototipazione e costruzione a tempo di record di soli 60 giorni, confermando anche in questa occasione speciale che la capacità di ridurre il time to market di un prodotto è un vantaggio competitivo assoluto.
I dettagli costruttivi
Con una tavola di formato ultra large da 24000mm*3000mm, la lunghezza effettiva delle piastre di taglio può misurare fino a 24 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza. La struttura della base della macchina è realizzata per mezzo di un assemblaggio segmentale che rende la corsa di taglio molto più lunga e più ampia, e allo stesso tempo migliora l’efficienza di lavorazione e l’utilizzo del materiale. Le zone di taglio e di ventilazione sono progettate con moduli separati per rendere più efficiente il sistema di ventilazione; la struttura nel suo complesso può ospitare fino a 10.000 watt.
Tecnologia di ultima generazione
Il modello HYMSON HF-24030 è dotato di una struttura galleggiante che è all’avanguardia nel settore. Non solo riduce la difficoltà di lavorazione, la regolazione dell’installazione e l’impatto dell’effetto del calore, ma migliora anche la stabilità dell’intera precisione di trasmissione della macchina, estendendo così la durata della macchina.
Applicazioni industriali
Un modello di macchina laser di tali dimensioni può portare notevoli vantaggi nella produzione di impianti di grandi dimensioni sia nella lavorazione dei pezzi che nell’organizzazione della produzione, come ad esempio l’industria navale, i macchinari per l’edilizia, l’industria energetica, ecc.
Grazie alla dedizione, allo sforzo straordinario e al costante coordinamento, il team di R&D HYMSON d ha superato tutti gli ostacoli fino a raggiungere il meritato pieno successo. Il risultato è un prodotto di altissima capacità e precisione: ancora una volta, HYMSON si conferma realtà d’eccellenza in prodotti tecnologicamente all’avanguardia.